Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Succo di bergamotto e mele per il cuore

succo_bergamotto_mele_cuoreUn bicchiere di succo di bergamotto e mele aiuta a mantenere il cuore in salute. Una ricerca dei Nutrizione Clinica Nutrigenomica dell’Università di Tor Vergata di Roma ha dimostrato che un drink a base di bergamotto di Reggio Calabria e mele della Val di Non riduce il rischio di malattie cardiovascolari.

Il succo di bergamotto combinato a quello di mele fa bene al cuore: “I dati raccolti – spiega Antonino De Lorenzo responsabile dello studio – mostrano che un bicchiere di succo al giorno per due settimane, associato a un regime alimentare equilibrato e a uno stile di vita sano, abbassa del 21 percento l’indice di rischio cardiovascolare dato dal rapporto fra colesterolo totale e colesterolo buono HDL”. Tutto merito dei polifenoli, antiossidanti naturali di cui il bergamotto calabrese e le mele della Val di Non sono ricchissimi, sempre che la polpa venga estratta in modo da mantenerli inalterati. I polifenoli, infatti, funzionerebbero come “statine naturali” sul colesterolo, diminuendo anche dell’11 percento i trigliceridi.

Sul mercato è arrivato un nuovo succo di bergamotto e mele, si chiama Bermé. Distribuito in Italia, viene venduto anche all’estero: negli Stati Uniti, in Germania, in Austria, in Cina, in Russia, negli Emirati Arabi e in Giappone.
Bermé contiene il 100 per cento di succo, senza zuccheri aggiunti e la particolare estrazione della polpa lascia intatte le proprietà, garantendone l’efficacia. Insomma, la natura ci viene sempre in soccorso. Siamo quello che mangiamo. La prevenzione inizia a tavola. Bisogna scegliere nel modo più adeguato gli alimenti. In questo caso a ringraziare è il cuore, ma tutti i prodotti della natura hanno una funzione importante per il benessere del nostro organismo. Per questo è fondamentale non farsi mai mancare la giusta quantità di frutta e verdura.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese