Oggi su Wellness Farm

Primo novembre, World Vegan Day

Primo novembre, World Vegan Day

Halloween, idee per un make-up horror

Halloween, idee per un make-up horror

Halloween fa male all’ambiente…

Halloween fa male all'ambiente...

Stanchezza? Ecco i rimedi tirolesi…

Nel mio vaggio attraverso il mondo altoatesino ho scovato, tra i negozi e le varie fiere, svariati unguenti e creme a base di prodotti naturali pronti a sconfiggere ogni tipo di problema. Naturalmente sono tutti cosmetici a base di erbe curative di cui il Trentino Alto Adige è assai ricco.

Frizione all’arnica con pino mugo
La frizione all’arnica con olio essenziale di pino mugo è un vecchio rimedio curativo per la cura del corpo e soprattutto in caso di arti e muscoli affaticati o dolenti. Frizionare il prodotto sulla parte interessata. Ha effetto rinfrescante e rivitalizzante nei massaggi muscolari, favorisce il benessere, in modo particolare dopo un’attività sportiva.

Gel gambe alla castagna e menta
Un vero e proprio toccasana per i piedi. Ideale dopo lunghe escursioni e faticose attività sportive. Gli estratti di castagna e menta ed oli essenziali naturali svolgono un’ azione rinfrescante e tonificano le gambe pesanti che risulteranno più rilassate, pronte ad affrontare una nuova giornata.

Peeling Corpo
Le fini particelle farinose delle pigne del pinus sarentensis, massaggiano e purificano la pelle. L’irrorazione sanguigna viene attivata. Il calore sprigionato dell’olio rafforza l’attività cellulare. Gli estratti del pinus sarentensis e gli antiossidanti naturali possiedono un effetto calmante.

Balsamo di foglie di vite
“Weinlaub”
è il balsamo tirolese di foglie di vite, cosmetico per gambe e piedi affaticati. Mantiene l’effetto benefico per l’intera giornata.
Gli esperti hanno constatato che nelle foglie rosse di vite esiste un’alta concentrazione di sostanze che stimolano il tessuto connettivo, consolidano i vasi sanguigni e proteggono i capillari.
Il “Tiroler Weinlaub – Wadl – Balsam” è da tempo conosciuto come rimedio contro il gonfiore e la stanchezza delle gambe, favorendo l’irrorazione sanguigna è un aiuto per chi ha problemi alle vene.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento