Oggi su Wellness Farm

Baby Boomer, la nuova frontiera per unghie glam

Baby Boomer, la nuova frontiera per unghie glam

Maschera fai da te per idratare la pelle

Maschera fai da te per idratare la pelle

5 alimenti che aiutano a combattere la cellulite

5 alimenti che aiutano a combattere la cellulite

Stanchezza? Ecco i rimedi tirolesi…

Nel mio vaggio attraverso il mondo altoatesino ho scovato, tra i negozi e le varie fiere, svariati unguenti e creme a base di prodotti naturali pronti a sconfiggere ogni tipo di problema. Naturalmente sono tutti cosmetici a base di erbe curative di cui il Trentino Alto Adige è assai ricco.

Frizione all’arnica con pino mugo
La frizione all’arnica con olio essenziale di pino mugo è un vecchio rimedio curativo per la cura del corpo e soprattutto in caso di arti e muscoli affaticati o dolenti. Frizionare il prodotto sulla parte interessata. Ha effetto rinfrescante e rivitalizzante nei massaggi muscolari, favorisce il benessere, in modo particolare dopo un’attività sportiva.

Gel gambe alla castagna e menta
Un vero e proprio toccasana per i piedi. Ideale dopo lunghe escursioni e faticose attività sportive. Gli estratti di castagna e menta ed oli essenziali naturali svolgono un’ azione rinfrescante e tonificano le gambe pesanti che risulteranno più rilassate, pronte ad affrontare una nuova giornata.

Peeling Corpo
Le fini particelle farinose delle pigne del pinus sarentensis, massaggiano e purificano la pelle. L’irrorazione sanguigna viene attivata. Il calore sprigionato dell’olio rafforza l’attività cellulare. Gli estratti del pinus sarentensis e gli antiossidanti naturali possiedono un effetto calmante.

Balsamo di foglie di vite
“Weinlaub”
è il balsamo tirolese di foglie di vite, cosmetico per gambe e piedi affaticati. Mantiene l’effetto benefico per l’intera giornata.
Gli esperti hanno constatato che nelle foglie rosse di vite esiste un’alta concentrazione di sostanze che stimolano il tessuto connettivo, consolidano i vasi sanguigni e proteggono i capillari.
Il “Tiroler Weinlaub – Wadl – Balsam” è da tempo conosciuto come rimedio contro il gonfiore e la stanchezza delle gambe, favorendo l’irrorazione sanguigna è un aiuto per chi ha problemi alle vene.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più commentati del mese

    Sorry. No data so far.