Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Sarah Theeboom non lava i capelli da 6 anni

sarah_theeboom_non_lava_i_capelliNon lava i capelli con lo shampoo da sei anni. La blogger americana Sarah Theeboom ha racconato la sua esperienza e ha spiegato i motivi della sua scelta.

Sarah ha testimoniato quello che i movimenti “No Poo” e “Low Poo”, che promuovono l’azzeramento e la riduzione al minimo dell’utilizzo di shampoo, considerato dannoso per il cuoio capelluto, sostengono da tempo: non lavare la chioma con i prodotti in commercio apporta dei benefici. Un suo amico le ha rivelato che il segreto dei suoi capelli folti e lucidi stava nel non utilizzare altro che acqua corrente. La blogger, durante una vacanza in Thailandia, ha voluto provare. I primi 15 giorni sono stati i più difficili da affrontare, ma dopo è avvenuta quella che lei considera una vera e propria magia: “I capelli hanno iniziato progressivamente a perdere il loro aspetto oleoso – ha raccontato – ritornando a una condizione migliore rispetto a quando usavo lo shampoo. Ho iniziato a vedere i mei capelli puliti e naturali, erano setosi e non più crespi. Tutto questo perché non ho utilizzato prodotti chimici”.

Sarah Theeboom non lava i capelli
con lo shampoo. Anche due star del calibro di Gwyneth Paltrow e Brad Pitt hanno dichiarato di non utilizzare detergenti chimici per lavare la chioma in quanto sono dannosi per l’ambiente. Alcuni shampoo, inoltre, contengono Laurilsolfato di sodio e Sodium Laureth Sulfate, tensioattivi aggressivi che rimuovono lo sporco danneggiando il follicolo. Per non parlare del fatto che usandoli viene privato il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, importanti per il benessere dell’acconciatura. Sarah Theeboom non lava i capelli da sei anni, almeno non in modo tradizionale, ed è felice e soddisfatta della sulla scelta. Provare per credere.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese