Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

S.O.S gambe pesanti. Un aiuto dai gel

Il primo post che ho inserito su Wellness Farm è stato su alcuni accorgimenti per dare sollievo alle gambe stanche e pesanti. Ancora però il caldo non  era esploso mentre ora, come ogni anno, mi ritrovo a combattere con gli arti inferiori che, soprattutto la sera e la mattina, pesano come macigni. Per quanto mi riguarda non ho problemi di gonfiore ma è come se una morsa imprigionasse le mie caviglie, procurandomi non poco fastidio. Nel post precedente ho spiegato come questo sia dovuto a uno scarso ritorno venoso. Problema che si acuisce nei mesi caldi e che può essere attenuato con alcuni rimedi. Per chi non l’avesse letto ecco il link della pagina: https://www.wellnessfarm.it/gambe-pesanti-cosa-fare_3/ . Tra i vari consigli, c’è anche quello di usare dei gel ad effetto freddo. Oggi voglio approfondire questo argomento, perché, effettivamente, esistono in commercio delle creme che aiutano a dare refrigerio agli arti inferiori. E diciamocela tutta, vanno bene le docce fredde, l’alimentazione, le camminate, gli integratori ma quando il problema si presenta, il desiderio più forte è trovare un rimedio immediato che doni una sensazione di freschezza prolungata

Somatoline Crema Gambe Pesanti: Grazie all’esclusivo Biodrè Complex, un complesso attivo naturale a base di frazioni purificate di Ippocastano già noto per le sue proprietà vasoprotettrici, fin dalla prima applicazione favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Somatoline Crema Gel Gambe Pesanti aiuta a migliorare la fragilità capillare e idrata profondamente la pelle donando un senso di immediata freschezza, leggerezza e benessere.

Gel Freddo Benex della “Erboristeria Magentina” (fino a qualche tempo fa, si chiamava Venex): si trova in erboristeria. Rinfresca le gambe, toglie il gonfiore e la stanchezza, migliora la circolazione. Ottimo per chi sta molto in piedi, per chi viaggia, per chi fa sport. I principi attivi sono Menta, Eucalipto, Ippocastano, Centella, Mentolo, Aloe, Fiori di Bach Rescue Remedy. Al fine di migliorare la situazione circolatoria si consiglia di massaggiare la gamba con movimenti lenti dal basso verso l’alto, partendo dalla caviglia e terminando sulla coscia. L’applicazione può essere ripetuta ogni volta lo si ritiene necessario.

Antistax Fresh Gel: E’ un gel rinfrescante che dona alle gambe una gradevole sensazione di benessere. Antistax® FreshGel è a base di estratto di foglie di vite rossa. I flavonoidi, contenuti nell’estratto di foglie di vite rossa, associati al delicato massaggio che esercitiamo sulle gambe per stendere il gel, aiutano a stimolare la microcircolazione delle gambe.

In commercio ci sono anche il Venoruton Gel e l’Essaven Gel. Io li ho usati come anche l’Antistax e  il Benex. Devo dire che quest’ultimo ha un forte effetto freddo molto piacevole soprattutto se lo si applica con le gambe leggermente  umide. Una curiosità: un forte effetto freddo riesco ad ottenerlo anche con  Crio-Gel Anticellulite della Collistar. A dire il vero, l’avevo comprato, come potete immaginare, per ben altri motivi, ma in questo momento lo uso soprattutto per dare un po’ di sollievo alle mie povere gambine. Voi avete questo tipo di problemi? Se la risposta è sì, che prodotti usate?

Ti potrebbero interessare anche:

11 commenti to "S.O.S gambe pesanti. Un aiuto dai gel"

  1. Sara ha detto:

    Sono buoni questi gel?

  2. Francy ha detto:

    Molti di loro sì soprattutto se li applichi con la pelle leggermente umida… danno un sollievo quasi immediato… anche se alla fine le cose che contano realmente, sono l'alimentazione, l'attività fisica e uno stile di vita sano… solo che, almeno per quanto mi riguarda, quando fa tanto caldo, le gambe pesano… e questi gel solo un mano santa anche perchè non posso stare tutto il tempo con le gambe sotto l'acqua fredda… a volte mi metto anche i ghiaccioli, quelli che si usano nelle borse termiche, appena tolti dal freezer, sulle caviglie! 🙂

  3. Alessia ha detto:

    L'arte di arrangiarsi :PPP

  4. Caterina ha detto:

    io metto sempre le gambe sotto l'acqua fredda dopo queste caldissime giornate di lavoro!

  5. Francesca ha detto:

    Se dopo le lasci umide e ci metti uno di questi gel (io ho provato Crio-Gel anticellulite della Collistar, che in teoria non c'entra molto e l'avevo comprato per altri motivi ma ha un effetto freddo eccezionale soprattutto sulle gambe umide) dopo sentirai una sensazione di freddo da paura!!!!!!!!!!!!! Ho provato anche Benex, quando ancora si chiamava Venex, ed è ottimo!!!!

  6. Sara ha detto:

    quello della collistar si trova al supermercato per caso?

  7. Francesca ha detto:

    No in profumeria… se cerchi qualcosa di più economico c'è anche il gel effetto freddo fella Geomar che si trova al supermercato oppure nelle profumerie della Upim o Limoni… è sempre un anticellulite ma fa un effetto freddo secondo me molto efficace anche per la pesantezza alle gambe 🙂

  8. Sara ha detto:

    Segno tutto 😛 se hai altri nomi poi facci sapere 😀

    grazie!

  9. luca ha detto:

    ciao io io scoperto ICEGEL ed è fantastico provatelo anche voi …. http://www.icegel.it

  10. luca ha detto:

    ciao io io scoperto ICEGEL ed è fantastico provatelo anche voi …. http://www.icegel.it

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese