Oggi su Wellness Farm

Rimedi naturali per raffreddore e influenza

Rimedi naturali per raffreddore e influenza

Stress e Cuore, differenza tra uomini e donne…

Stress e Cuore, differenza tra uomini e donne...

Fitness estremo: a N.Y. spopola il Grynd

Fitness estremo: a N.Y. spopola il Grynd

S.O.S gambe pesanti. Un aiuto dai gel

Il primo post che ho inserito su Wellness Farm è stato su alcuni accorgimenti per dare sollievo alle gambe stanche e pesanti. Ancora però il caldo non  era esploso mentre ora, come ogni anno, mi ritrovo a combattere con gli arti inferiori che, soprattutto la sera e la mattina, pesano come macigni. Per quanto mi riguarda non ho problemi di gonfiore ma è come se una morsa imprigionasse le mie caviglie, procurandomi non poco fastidio. Nel post precedente ho spiegato come questo sia dovuto a uno scarso ritorno venoso. Problema che si acuisce nei mesi caldi e che può essere attenuato con alcuni rimedi. Per chi non l’avesse letto ecco il link della pagina: http://www.wellnessfarm.it/gambe-pesanti-cosa-fare_3/ . Tra i vari consigli, c’è anche quello di usare dei gel ad effetto freddo. Oggi voglio approfondire questo argomento, perché, effettivamente, esistono in commercio delle creme che aiutano a dare refrigerio agli arti inferiori. E diciamocela tutta, vanno bene le docce fredde, l’alimentazione, le camminate, gli integratori ma quando il problema si presenta, il desiderio più forte è trovare un rimedio immediato che doni una sensazione di freschezza prolungata

Somatoline Crema Gambe Pesanti: Grazie all’esclusivo Biodrè Complex, un complesso attivo naturale a base di frazioni purificate di Ippocastano già noto per le sue proprietà vasoprotettrici, fin dalla prima applicazione favorisce il riassorbimento dei liquidi in eccesso. Somatoline Crema Gel Gambe Pesanti aiuta a migliorare la fragilità capillare e idrata profondamente la pelle donando un senso di immediata freschezza, leggerezza e benessere.

Gel Freddo Benex della “Erboristeria Magentina” (fino a qualche tempo fa, si chiamava Venex): si trova in erboristeria. Rinfresca le gambe, toglie il gonfiore e la stanchezza, migliora la circolazione. Ottimo per chi sta molto in piedi, per chi viaggia, per chi fa sport. I principi attivi sono Menta, Eucalipto, Ippocastano, Centella, Mentolo, Aloe, Fiori di Bach Rescue Remedy. Al fine di migliorare la situazione circolatoria si consiglia di massaggiare la gamba con movimenti lenti dal basso verso l’alto, partendo dalla caviglia e terminando sulla coscia. L’applicazione può essere ripetuta ogni volta lo si ritiene necessario.

Antistax Fresh Gel: E’ un gel rinfrescante che dona alle gambe una gradevole sensazione di benessere. Antistax® FreshGel è a base di estratto di foglie di vite rossa. I flavonoidi, contenuti nell’estratto di foglie di vite rossa, associati al delicato massaggio che esercitiamo sulle gambe per stendere il gel, aiutano a stimolare la microcircolazione delle gambe.

In commercio ci sono anche il Venoruton Gel e l’Essaven Gel. Io li ho usati come anche l’Antistax e  il Benex. Devo dire che quest’ultimo ha un forte effetto freddo molto piacevole soprattutto se lo si applica con le gambe leggermente  umide. Una curiosità: un forte effetto freddo riesco ad ottenerlo anche con  Crio-Gel Anticellulite della Collistar. A dire il vero, l’avevo comprato, come potete immaginare, per ben altri motivi, ma in questo momento lo uso soprattutto per dare un po’ di sollievo alle mie povere gambine. Voi avete questo tipo di problemi? Se la risposta è sì, che prodotti usate?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento