Oggi su Wellness Farm

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

S.O.S caldo, ecco alcuni rimedi

C’ha un messo un po’, ma alla fine l’estate, con la sua ondata di caldo, è arrivata. Le raccomandazioni per la salute quando le temperature si  alzano non sono mai troppe. Oltre a non uscire nelle ore più calde e bere molta acqua, è necessario mangiare molta frutta, ricca di vitamine e sali minerali, aiuta a mantenere la giusta idratazione. Particolarmente dissetanti, poi, sono il melone e l’anguria. Le banane, invece, sono ricche di potassio, importante contro la spossatezza.

Per una casa più fresca, meglio tenere le tapparelle abbassate. Mentre è utile spalancare le finestre nelle ore serali, il fresco aiuterà a dormire meglio. Per la doccia preferire l’acqua tiepida a quella fredda, cosicché la differenza  con la temperatura esterna non venga percepita in modo troppo violento. L’abbigliamento dovrebbe essere costituito da capi leggeri, preferibilmente in cotone, sconsigliati i capi in acrilico. Se si suda in modo eccessivo, oltre a reintegrare con frutta e acqua (o anche con dei composti a base di sali minerali in vendita in farmacia), si possono assumere delle tisane da bere fredde come quella al ginseng o al rosmarino.

Spesso, con il caldo, capita di arrivare alla sera con piedi gonfi e gambe pesanti, si può trovare un po’ di sollievo facendo un pediluvio con sale grosso o bicarbonato e qualche goccia di olio essenziale di menta o di lavanda. Dopodiché si possono massaggiare le gambe dal basso verso l’alto con una  crema idratante e, tenendola in frigo, darà sicuramente un tocco di freschezza in più.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese