Oggi su Wellness Farm

In arrivo il make-up universale

In arrivo il make-up universale

Più felici se si lascia la macchina a casa

Più felici se si lascia la macchina a casa

Le prime linee guida per mantenere intatti i tattoo

Le prime linee guida per mantenere intatti i tattoo

Respirare Salute e Felicità

Respirare bene è molto importante per la nostra salute. Spesso però sottovalutiamo  le tecniche di respirazione che, invece, possono essere molto utili per combattere gravi disturbi come, ad esempio, lo stress.

Il prossimo fine settimana, dal 15 al 17 ottobre, avrà luogo l’iniziativa “Respiro Salute e Felicità”. Verranno coinvolte circa 30 mila persone in 21 città italiane e 41 Paesi europei. Promotrice di questo evento la Fondazione Art of Living che ha deciso di dar vita a una serie di incontri per insegnare a respirare bene. Tutto ciò è finalizzato a riportare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica sulla necessità di non sottovalutare i pericoli derivati dallo stress, la prima causa di mortalità in tutto il mondo. Si desidera anche rimettere la felicità al primo posto delle priorità dell’individuo.
Il corso sarà aperto a tutti e formato da tre sessioni che si terranno venerdì 15 ottobre dalle 20 alle 22,  sabato 16 dalle 10 alle 18, domenica 17 dalle 10 alle 16. I partecipanti apprenderanno antiche conoscenze e tecniche moderne di respirazione come il Sudarshan Krya. Questa tipo di respirazione è in grado si disintossicare l’organismo e riequilibrare il sistema corpo-mente in pochi minuti: “Il Sudarshan Kriya ha cambiato profondamente la mia vita, in meglio – ricorda in occasione di questo evento Alberto Simone, regista e produttore di cinema e fiction, presidente della Fondazione Art of Living Italia -. Viviamo una vita che mette costantemente alla prova il nostro benessere fisico e il nostro equilibrio mentale. Siamo disorientati e spesso infelici. Questo alla lunga ci fa perdere il nostro bene più prezioso: la salute. Il corso risponde a tutto questo rivelando a noi stessi le risorse che già possediamo e potenziando la nostra capacità di utilizzarle a nostro piacimento”.
 Ricerche scientifiche hanno dimostrato l’efficaciadel Sudarshan Krya a livello del sistema  nervoso a livello endocrino, con una riduzione immediata degli ormoni dello stress nel corpo, e a livello immunitario con un aumento dei leucociti.

Il corso, in Italia, si terrà a: Roma, Milano, Torino, Firenze, Napoli, Venezia, Bologna, Novara, Brescia, Prato, Lucca, Pistoia, Viterbo, Borgosesia (Vc), Fregene (Roma), Pietramala (Fi), Porretta Terme (Bo), Sanremo (Im), Schio (Vi), Vergato (Bo), Loano (Sv). (Per informazioni: tel. 380.1011357; info@artofliving.it).

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento