Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

A caccia di relax? Ecco un consiglio…

RELAXL’unica cosa che desiderate è un po’ di relax perché ormai siete al limite della sopportazione? Fa caldo e magari siete ancora alle prese con il lavoro? Le vostre giornate sono piene e le alte temperature di certo non aiutano a mantenere la calma? La stanchezza fisica e menale si fa sentire? Le vacanze sono solo un miraggio, forse neanche si faranno perché ormai con la crisi anche il soggiorno più breve è diventato un lusso? I soldi non bastano mai? L’ansia vi avvolge? Stop! Fermatevi! Non è necessario essere ricchi per trovare un po’ di pace…

Fate un bel respiro. Pensate lucidamente che forse un’ora di relax tutta per voi riuscite a concedervela. Magari la sera, quando il lavoro è finito, i bimbi dormono… Prendete quel momento, memorizzatelo e programmatelo immaginandolo nei minimi dettagli. Cosa vi fa stare bene? Quando vi sentite rilassati e riuscite davvero a staccare la spina? Non posso rispondere al vostro posto ma ora vi descriverò il mio momento felice e si vi piace ve lo regalo. Insomma, se fa per voi, fatelo! Basta decidere…
A me piace molto concedermi un bel bagno rilassante quando ho bisogno di chiudermi la porta alle spalle e lasciare per un po’ il tran tran quotidiano. Inizio a immaginare questo momento qualche ora prima e già questo mi fa stare bene: preparare le candele intorno alla vasca, magari profumate, programmare la playlist di musica rilassante, riempire la vasca di acqua, aggiungere alghe marine o oli essenziali di lavanda, rosa o mughetto (li trovate in erboristeria). Abbassare la luce (lasciando accesa solo quella dello specchio o se le candele sono abbastanza, spegnendola del tutto), accendere un bastoncino di incenso alla lavanda (la lavanda ha ottime proprietà rilassanti) e finalmente immergersi nella vasca, chiudendo gli occhi e facendomi cullare dall’acqua, dai profumi e dalla musica.

La somma degli stimoli termici ed olfattivi produce nel cervello un aumento di endorfine che donano benessere e aiutano la mente ad arrivare a uno stato di calma assoluta. Provate se viva!
Dopo il bagno rilassante, mi asciugo e mi faccio un bel massaggio con una crema idratante partendo dai piedi fino a raggiungere l’addome, il seno, il collo, il viso e le braccia. Dopodiché mi sdraio sul letto con un cuscino sotto le gambe per la circolazione e leggo un po’. Non tante pagine, perché dopo il bagno rilassante il sonno arriva quasi subito e si dorme che è una meraviglia, in completo relax!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese