Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Regali di Natale beauty fai da te

regali_natale

I soldi sono pochi ma la voglia di fare i regali di Natale è tanta? Ecco alcune idee per pensierini beauty fai dai te da mettere sotto l’albero.

Tra i regali di Natale beauty fai da te ci sono i sali da bagno, ottimi per coccolarsi e rendere la pelle più liscia e levigata dopo una lunga giornata di lavoro: prendete del sale grosso, aggiungere del colorante alimentare e profumate con gocce di olio essenziale come, ad esempio, quello di lavanda.
Questi sali potete metterli in sacchetti colorati oppure in simpatici barattoli di vetro con chiusura ermetica a cui aggiungere dei nastrini e decorazioni natalizie a piacere.

Alle vostre amiche potete anche regalare una maschera per il viso fai da te realizzata con ingredienti naturali. Per un trattamento purificante e illuminante potete utilizzare 50 grammi di mandorle tritate aggiunte a fiori essiccati di lavanda o petali di rosa uniti a una tazza di argilla e tre cucchiai di acqua. Potete anche lasciare il composto senza acqua in un barattolo colorato e farla poi aggiungere successivamente alla destinataria del regalo.

I regali di Natale beauty fai da te possono comprendere pure un utilissimo balsamo per le labbra: schiacciate quattro fragole ben mature (potete usare anche altri frutti, come more, mandarini etc.). Trasferite il composto in un pentolino filtrandolo con un colino. Aggiungete un cucchiaio di burro di kartitè e un cucchiaio di miele. Utilizzando anche un cucchiaino di olio di mandorle il vostro balsamo per labbra sarà ancora più nutriente. Scaldate il composto a fiamma bassa fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Scegliete una confezione piccola, in modo che la vostra amica possa sempre portarla con sé e usare il vostro regalo ogni volta che le sue labbra hanno bisogno di una tenera coccola.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese