Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Puppy Eye, l’occhio da cucciolo va di moda

puppy_eyeLa tendenza  del make-up tra le più gettonate del momento arriva dall’Asia e si chiama Puppy Eye. La moda orientale che sta popolando anche in Occidente impone “occhi da cucciolo”.

Il Puppy Eye si fa con l’eyeliner ma a differenza dall’occhio bene delineato che allunga la linea verso l’estremità superiore, per ottenere “occhi da cucciolo” il tratto viene fatto nella parte di inferiore, come una delineato ma invertito. In questo modo aumenta la dimensione degli occhi e si crea uno sguardo dolce e innocente.
Per il Puppy Eye basta disegnare il contorno con l’eyeliner ma invece di tirare fuori il trattino come si fa di solito, si mantiene verso il basso, seguendo la curva naturale dell’occhio. Poi nella parte sotto si va a disegnare una linea vicino alla radice delle ciglia e si collegano le due linee (quella superiore e quella inferiore) quasi a formare un piccolo triangolo in un angolo dell’occhio che poi andrà o meno sfumato a seconda dei gusti personali.

Lo sguardo insomma deve essere talmente dolce da ricordare quello di un cucciolo. Questo impone la moda asiatica che sta imperversando pure qui da noi. Niente sguardi alla Cleopatra o occhi stile Anni’60. L’eyeliner nel 2016 va usato diversamente. Gli occhi delle donne, a quanto pare, non devono ammaliare ma intenerire. Vi piace l’idea? A me non tanto. L’effetto non è tra i miei preferiti. Ma i gusti sono gusti e poi per fortuna le mode passano e soprattutto non è obbligatorio seguirle :-). Se invece volete provare a dare un tocco di novità ai vostri occhi e vi piace sperimentare, il Puppy Eye sembra fare al caso vostro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese