Oggi su Wellness Farm

Viso: maschera anti-stress fai da te

Viso: maschera anti-stress fai da te

Ippocastano, le proprietà curative

Ippocastano, le proprietà curative

Capelli: il Palm Painting è il nuovo balayage

Capelli: il Palm Painting è il nuovo balayage

Primavera, gli alimenti contro la stanchezza

Con l’arrivo della primavera, arriva anche la stanchezza. Ecco alcuni alimenti che aiutano a combatterla.

Il mal di primavera si affronta con una sana alimentazione. Tra i cibi che assicurano energia, ci sono la pasta e il riso. Un bel piatto al giorno, meglio se integrali e biologici, aiutano a contrastare la stanchezza. Sono molto importanti anche le proteine che si trovano, oltre che nelle carne pure nei legumi (meglio se abbinati alla pasta e al riso). Le uova inoltre sono un alimento fondamentale contro la stanchezza in quanto forniscono il 30% del fabbisogno proteico.

Per affrontare il cambio di stagione, è fondamentale anche la frutta secca. Ma non bisogna esagerare, in quanto è particolarmente calorica. Anche il miele è un potente energetico naturale. Le banane sono ricche di potassio e costituiscono un concentrato di energia.
Tra gli altri alimenti da introdurre nell’alimentazione per contrastare la stanchezza di primavera, anche i germogli di soia, gli agrumi, i funghi (ottima fonte di ferro) e il cioccolato fondente che regala il buonumore e fornisce un corretto apporto di magnesio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese