Oggi su Wellness Farm

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Pilates, pancia piatta con la Step barrel

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Louise Kenny, bellissima a 59 anni con lo yoga

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Makeup luminoso con trucco occhi halo

Partner Yoga per ravvivare la vita sessuale

Praticare yoga fa bene alla vita sessuale. Susan Walsh, psicologa e insegnante della Sexual Wellness Clinic, ha condotto una ricerca per la Loyola University Health System di Maywood e ha voluto sperimentare gli effetti dello yoga praticato in coppia (con il proprio partner), valutando in particolare i cambiamenti avvenuti sull’intesa sessuale di coloro che hanno preso parte all’esperimento.

Il risultato è stato che posture, esercizi di respirazione ma anche massaggi e momenti di rilassamento, fanno riacquistare reciproca fiducia alle coppie, allentando le tensioni e aumentano il desiderio, soprattutto in casi in cui i lunghi anni trascorsi insieme hanno fatto un po’ dimenticare la passione dei primi tempi: “Il tempo, nei matrimoni, può favorire l’allontanamento e il risentimento. Il Partner Yoga può cancellare questa energia negativa e aiutare una coppia a ricollegarsi e a sentirsi di nuovo a proprio agio nell’intimità”, ha dichiarato la dottoressa Walsh.

Una lezione di 90 minuti di Yoga Partner è, presso la Sexual Wellness Clici (centro olistico), un trattamento di cui potranno usufruire tutte le coppie e in particolare quelle che hanno problemi di calo del desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese