Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Natalia Vodianova al top con la dieta del gruppo sanguigno

natalia_vodianova_dieta_gruppo_sanguignoLa top model russa Natalia Vodianova ha rivelato il suo segreto per un corpo sempre al top: la dieta del gruppo sanguigno.

Natalia Vodianova, 33 anni, lo ha raccontato a Hello Fashion: “Ho seguito la dieta del gruppo sanguigno incentrata sull’idea che puoi mangiare solo quello che va bene per il tuo corpo. Io, ad esempio, posso mangiare carne, i latticini e la farina”. La top model ha seguito questo regime alimentare per ben 10 anni.
La dieta del gruppo sanguigno è stata ideata da un naturopata statunitense, Peter D’Adamo, alla fine degli Anni 90 e ha avuto un successo repentino grazie al passa parola. I principi della dieta del gruppo sanguigno vengono spiegati nel libro “L’alimentazione su misura” che ha venduto più di sette milioni di copie in tutto il mondo. D’Adamo parte dal presupposto che i vari gruppi sanguigni si siano formati durante l’evoluzione della specie umana e che riflettano specifiche attitudini alimentari e comportamentali. La dieta però non ha mai trovato alcun riscontro scientifico a livello internazionale.

Di certo su Natalia Vodianova la dieta del gruppo sanguigno ha dato degli ottimi risultati: mamma di quattro figli, 3 avuti dall’ex marito Justin Portman e uno dall’attuale compagno, il manager francese Antoine Arnault, sfoggia ancora un fisico mozzafiato tanto che Glamour le ha dedicato la copertina del numero di aprile. “Non mi sento diversa da com’ero quando per la prima volta sono arrivata a Parigi (aveva appena 17 anni, ndr). La mia vita fonda sullo stesso principio di allora, cioè che in tutto quello che faccio non ho nulla da perdere”, ha affermato. E anche la sua bellezza è rimasta intatta, per nulla scalfita dal passare del tempo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese