Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Neck mask: maschere per il collo

maschere_colloSpesso parliamo di maschere per il viso ma anche il collo ha bisogno di manutenzione. Forse ancor di più del volto perché è proprio sul collo che si vedono maggiormente i segni dell’invecchiamento precoce.

I trattamenti beauty non mancano: le maschere specifiche per il collo sono in commercio già da un po’. Esistono prodotti in bio-cellulosa con fibre che bloccano istantaneamente l’umidità e aderendo perfettamente alla pelle lasciano entrare con maggiore facilità e in profondità i principi attivi.
Alcune maschere per il collo sono a base di infuso di pompelmo rosa e polvere di diamante. Trattamenti che promettono di illuminare la pelle donandole un aspetto più giovane e un colorito più luminoso.
Altre maschere per il collo sono a base di erbe e rendono la pelle più elastica. Ma come si usano? Dopo la doccia, asciugare accuratamente e posizionare la maschera su collo e décolleté. Rimuoverla dopo circa 10-20 minuti. Massaggiare delicatamente la sostanza che rimane sulla pelle fino a completo assorbimento.

Anche il collo deve essere curato  e con i nuovi trattamenti all’avanguardia è possibile farlo in modo efficace e veloce.
Il collo inoltre andrebbe mantenuto sempre bene idratato  fin da quanto si è giovani. Spesso infatti rimane segnato anche quando l’età ancora non è particolarmente avanzata. E poi è sempre meglio prevenire che curare!
Oggi come oggi poi con l’uso smodato che si fa degli smartphone e degli iPad il collo spesso assume posture che possono favorire l’insorgere degli antitetici segni del tempo prima del previsto.
Quindi meglio correre ai ripari il prima possibile. Mani e collo a una certa età sono i primi a rivelare che si sta invecchiando.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese