Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Maschera idratante viso fai da te

Pelle del viso secca? Ecco una maschera idratante fai da te da applicare ogni 2 settimane. Si tratta di un rimedio beauty facile da preparare a base di miele, latte e farina.

Cosa occorre? 2 cucchiai di miele, 2 cucchiai di farina e 2 cucchiai di latte. Per preparare questa maschera fai da te idratante da applicare sul viso prendere una ciotola e mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto dalla consistenza cremosa e omogenea. Stendete la maschera sul viso con l’aiuto di un pennello. Potete utilizzarla se ne avete bisogno anche su tutto il resto del corpo. Lasciatela agire per 15-20 minuti e risciacquate delicatamente con acqua tiepida. Dopodiché stende sul viso la vostra consueta crema idratante.

Se avete una pelle particolarmente secca potete utilizzare un’altra maschera fai da te: sbattete un tuorlo con la forchetta finché non sarà cremoso, aggiungete lo yogurt, il miele e la farina. Applicate il composto su viso e collo e tenetelo in posa per almeno 15 minuti. Sciacquate via con acqua tiepida e asciugate il viso tamponando con una salvietta morbida, fatelo delicatamente, senza sfregare.

Se invece la pelle del vostro viso è mista,munitevi di argilla bianca, infuso di camomilla e bardana (trovate tutto in erboristeria). Fate bollire le foglie di bardana per 5 minuti e frullatele. Dopodiché unitele all’argilla diluendo pian piano con l’infuso di camomilla tiepida. Una volta raggiunto un composto omogeneo, stendetelo sul viso e tenetelo in posa per almeno 10 minuti. Si tratta di una maschera riequilibrante adatta sia per la zona T che per quella secca.

Quando applicate la maschera per il viso ricordate sempre di non metterla mai sul contorno occhi. La pelle in quel punto è molto delicata e sottile, per trattarla ci sono trattamenti specifici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese