Oggi su Wellness Farm

3 frullati per le gambe pesanti

3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Mangiare pulito, solo una moda?

Negli Stati Uniti, soprattutto tra le giovanissime, sta prendendo piede una nuova dieta, la “clean-eating”, ovvero mangiare pulito. Questo regime alimentare prevede cibi crudi, biologici, vegani e ingredienti come il polline d’api.

Le linee guida del Governo Federale riguardo alle diete avvertono che questa nuova tendenza potrebbe essere, a lungo termine, dannosa per la salute.

La dieta pulita, che vanta tra le sue sostenitrici star del calibro di Gwyneth Paltrow e Nicole Kidman, promuove l’uso di cibi integrali non trasformati e crudi.

La dottoressa Amanda Lee si è detta scettica rispetto a questo tipo di alimentazione che potrebbe avere rivolti negativi anche per quanto riguarda la fertilità: “ A lungo termine non è sicuramente sana per la salute e le donne che stanno per avere dei bambini hanno bisogno di una buon apporto di calcio e ferro”, ha detto l’esperta, preoccupata che qualcosa di potenzialmente sbagliato possa diventare di moda.

Haley Richards, 25 anni, studentessa nutrizionista e proprietaria di Raw Karman Vegan, una società di ristorazione, ha detto che la decisione di “mangiare pulito” è stata per lui una scelta di vita e non certo una moda.Ha aggiunto che per le persone che seguono questo regime alimentare è  stato importante fare delle ricerche per capire cosa avevano bisogno di mangiare per soddisfare le loro esigenze nutrizionali.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese