Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Le diete delle star nel libro di Rebecca Harrington

UnknownRebecca Harrington, giornalista del New York Times, ha deciso di provare sulla sua pelle le diete delle celebrità e di raccoglierle in un libro, “I’ll Have What She’s Having: My Adventures in Celebrity Dieting (Vintage Original, 2015, 14,95 dollari).

Rebecca Harrington ha provato parecchie diete delle star, mangiando insieme a loro e intervistandole. Ha seguito ogni dieta per dieci giorni e non solo di celebrità contemporanee: ha seguito il regime alimentare di Greta Garbo, che mangiava solo fagioli neri, pollo, latte e albicocche secche; quella di Liz Taylor che si nutriva unicamente con burro di arachidi e bistecca; ha mangiato uova crude e latte come Marilyn Monroe. La giornalista naturalmente ha preso come punto di riferimento anche le diete delle star attuali, come quella di Cameron Diaz che preferisce mangiare la farina d’avena e porro caramellato, o quella di Victoria Beckham che mangia cinque volte al giorno la quantità di proteine che sta nel palmo di una mano e verdure a volontà. Madonna beve zuppa di miso al mattino e orzo alle alghe la sera e tra un pasto e l’altro prescrive tantissimi esercizi spaccaossa e spacca fiato.

“Il regime alimentare delle star è parte del loro business. Nella cultura di oggi senza glutine, ohm o zuccheri aggiunti, le celebrità devono di mostrarsi esempi di alimentazione salutari, anche se in realtà spesso si tengono in forma solo grazie a un buon patrimonio genetico e a molte sigarette. Ma, siamo sinceri, se pensaste che mangiare bacche di Goji fa assomigliare a Jessica Biele, non vorreste provarle anche voi?”, ha spiegato Rebecca Harrington. Nessuna delle diete delle star provata dalla giornalista l’hanno fatta dimagrire, eccetto quella di Beyoncé, la Master Cleanse con la quale però si beve oso ed esclusivamente limonata con pepe e sciroppo d’acero nove volte al giorno. L’unica dieta promossa, invece, è quella di Gwyneth Paltrow, un regime alimentare salutista, senza uova e glutine.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese