Oggi su Wellness Farm

In forma con il boxing splash

In forma con il boxing splash

Carla Bruni: ‘I 50 anni non sono un’età divertente’

Carla Bruni: 'I 50 anni non sono un'età divertente'

La ricetta di un drenante per la notte

La ricetta di un drenante per la notte

L’automassaggio contro la cellulite

Oggi parliamo dell’automassaggio per eliminare la cellulite. Si agisce innanzitutto con il massaggio palmare partendo dal punto della milza che si trova solo sulla mano sinistra (circa quattro dita sotto il mignolo). Successivamente agirete sulla ghiandola ipofisi con un massaggio plantare (nel piede, al centro dell’alluce), sul plesso solare (sulla pianta del piede, circa quattro dita al di sotto dello spazio compreso fra l’alluce e il secondo dito) e sui reni (al centro della pianta dei piede, circa tre dita al di sotto della zona del plesso solare).

L’automassaggio  anti-cellulite va eseguito 2-3 volte a settimana facendolo precedere, se possibile, da una breve doccia tiepido-fredda.
Oltre ad agire su mani e piedi, eseguite leggeri sfioramenti dalla caviglia sino all’inguine. Avvolgete la parte anteriore inferiore della gamba con il palmo della mano ed eseguite leggere frizioni sino al ginocchio. Con i pollici eseguite delle frizioni nella parte superiore della gamba. Sempre con i pollici eseguite piccoli movimenti circolari ai lati dei polpacci. Massaggiate successivamente la parte superiore della gamba, insistendo sull’interno coscia. Proseguite con una vibrazione, dall’interno del ginocchio sino all’interno della gamba all’altezza dell’inguine. Terminate con delle frizioni nella parte superiore della gamba.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese