Oggi su Wellness Farm

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

La lattuga fa bene alla salute…

D’estate in particolare, l’insalata è uno dei piatti principe, fresca, facile e veloce da preparare, si può fare in svariati modi, per accontentare tutti i gusti. Una delle insalate più usate è la lattuga che oltre ad essere molto buona è anche ricca di proprietà benefiche per la salute.

La lattuga è ricca di betacarotene, precursore della vitamina A, presente nelle carote ma in quantità ancora maggiori nei vegetali, pectine, lactucine e moltissime altre vitamine come E, C, B1, B2 e B3. Inoltre contiene minarali quali il calcio, il magnesio, il potassio e il sodio. Ha anche una buona concentrazione di ferro, utile per chi soffre di anemia. Ricca di fibre, diventa un alimento indispensabile per chi ha problemi del transito intestinale e stitichezza.

Lo sapevate che una insalata con lattuga e mela è un potente sonnifero, in quanto ha un potere sedativo e tranquillizzante, calma i nervi e allieva le palpitazioni? Un vero toccasana per chi soffre di insonnia.

La lattuga ha anche proprietà analgesiche, calma i dolori muscolari. Contiene antiossidanti che aiutano a contrastare l’invecchiamento cellulare, stimolare la circolazione sanguigna e tenere  sotto controllo i livelli di colesterolo. La lattuga è ideale per chi soffre di diabete, perché aiuta a regolare i livelli di zuccheri. Inoltre aiuta a contrastare la flatulenza, in quanto riduce i gas intestinali. Contrasta anche la ritenzione idrica e aiuta chi soffre di calcoli renali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese