Oggi su Wellness Farm

Cuore in forma con lo yoga!

Cuore in forma con lo yoga!

Prevenire l’infarto con un prelievo di sangue

Prevenire l'infarto con un prelievo di sangue

Milano, il primo pronto soccorso del sesso

Milano, il primo pronto soccorso del sesso

La dieta-post natalizia per ritornare leggeri

Le feste di Natale sono finite e voi vi ritrovate con qualche chilo di troppo? Ecco una dieta depurativa per rimettervi in sesto in pochi giorni dopo gli eccessi culinari dell’ultimo periodo…

Per depurare l’organismo ed eliminare le tossine bevete tutte le mattine un bicchiere di acqua tiepida con il limone. Poi preparatevi una bella tisana depurativa con rabarbaro, sambuco, finocchio, liquirizia e cardo mariano. Se vi piace potete mangiare anche della frutta fresca di stagione oppure delle fette biscottate integrali con del caffè d’orzo.

A metà mattina bevete una tazza di tè verde dalle proprietà antiossidanti e un succo di frutta non zuccherato

A pranzo mangiate un piatto di pasta o di riso integrale condito in maniera leggera. Evitate il pane e abbondate con la verdura.

A metà pomeriggio bevete una tazza di tè bianco, oppure prendete la tisana depurativa del mattino

A cena mangiate pesce o carne, preferibilmente bianca, alla piastra con contorno di verdure a scelta o insalata a foglie. Potete anche variare con minestre di legumi e minestroni senza pasta.

Per almeno una decina giorni cercate di evitare il pane. Se proprio non ce la fate optate per quello integrale. Riducete i condimenti preferendo sempre l’olio extravergine d’oliva usato a crudo e le spezie al posto del sale. Bevete almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. Evitate gli alcolici, i dolci, i fritti e tutti i cibi particolarmente elaborati. Limitate anche l’uso dello zucchero, per dolcificare meglio il miele.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento