Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

La cipolla sotto i piedi, verità o bufala?

Stamattina ho trovato online degli articoli che hanno subito attirato la mia attenzione: tenere una cipolla sotto i piedi mentre si dorme apporterebbe tantissimi benefici, almeno stando a quello che ho letto sul web. C’è da dire, però, che secondo alcuni questo rimedio sarebbe una vera e propria bufala.

Ma la curiosità è tanta e così sono andata a indagare le motivazioni (non scientifiche!) che farebbero della  cipolla sotto i piedi un rimedio per la nostra salute.
La cipolla, grazie alla sua abbondante quantità di acido folico, aiuta ad eliminare le tossine. L’acido folico si comporterebbe come una sorta di magnete, assorbendo così le tossine e aiutando il nostro organismo ad eliminarle.

La cipolla inoltre è un antibiotico naturale e ponendola sotto i piedi riuscirebbe a curare le parti del corpo che sono colpite da un’infezione. Certo bisogna curarsi con la medicina tradizionale ma la cipolla aiuterebbe il processo di guarigione.
La cipolla è anche ricca di antiossidanti e contrasta così la formazione dei radicali liberi. Contribuisce inoltre a migliorare l’idratazione dell’organismo.

Ma come si posiziona la cipolla da tenere sotto i piedi mentre si dorme? Se volete provare questo rimedio (che comunque male non fa), prendete una cipolla bianca, in alternativa potete usare anche quella rossa, tagliatela a rondelle e mettetene una fetta sotto l’arco del piede. Successivamente indossate dei calzini. Per contrastare il forte odore della cipolla, strofinate un oggetto di acciaio inossidabile sotto i piedi.

Funzionerà questo rimedio? Provare non costa niente. Di certo la cipolla fa bene e bisognerebbe sempre inserirla nel proprio regime alimentare. Come tutti gli alimenti naturali, se mangiati con misura e senza esagerare, apporta molti benefici al nostro organismo.

Tentar non nuoce. Forse poi sarà necessario lavarsi per bene al mattino prima di uscire di casa e magari se si ha un partner con cui dormire, sarà meglio convincere anche lui a provare questo rimedio o per lo meno tentare con l’acciaio, come suggerito sopra, ad eliminare odori sgradevoli.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese