Oggi su Wellness Farm

Un succo verde contro il mal di testa

Un succo verde contro il mal di testa

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Cosigli per affrontare le abbuffate di Natale

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jovanotti e la dieta Bulletproof

Jukari Fit To Flex: ecco gli esercizi!

Abbiamo già parlato dello Jukari Fit To Flex presentato in esclusiva a maggio al Rimini Welness: nato in collaborazione con il Cirque du Soleil e ispirato agli spettacoli di danza di questa compagnia, è un programma studiato per sviluppare la flessibilità, il tono muscolare e la coordinazione motoria con movimenti armonici e divertenti. Naturalmente bisogna avvalersi della guida di un istruttore. Ma quali sono gli esercizi base di questa particolarissima attività fisica? Ecco i movimenti principali di Jukari Fit To Flex e la terminologia che viene utilizzata:
 

Anchored Band
Fissa il nastro JUKARI in una posizione (ad es. sulle anche) in modo che l’estremità non utilizzata sia bloccata. Tieni in mano l’estremità libera.

Band Stand
Stai in piedi con entrambi i piedi poggiati saldamente sul nastro JUKARI, con l’avampiede oppure con l’arco del piede.

Body Arch
Estensione della colonna vertebrale con le anche allineate e le braccia sopra la testa.

Choke Up The Band
Fai scorrere le mani verso l’alto per accorciare il nastro JUKARI.

Cross Loop
1. Tieni il nastro in posizione Open Band con i palmi rivolti verso l’alto.
2. Incrocia il polso destro dietro quello sinistro formando un anello.
3. Abbassa il polso sinistro lungo l’anello.
4. Tieni saldamente le estremità, tira e tendi formando un Cross Loop.
5. Accorcia o allenta in base alle necessità.

Keeping as Open Loop
Durante il movimento del nastro JUKARI l’anello formato con il nastro viene mantenuto il più ampio possibile.

Open Band
Tieni un’estremità del nastro JUKARI in ciascuna mano.

Ecco alcuni termini usati per lo svolgimento degli esercizi:

Plié
Si tratta di un movimento tipico della danza e/o della danza classica. Stai in piedi allargando i piedi all’altezza delle anche con le punte rivolte verso l’esterno, e fai un’accosciata.

Scapular Depress
Si tratta di un movimento delle scapole. Abbassa le scapole per stabilizzare la parte superiore della schiena.

Scapular Retract
Avvicina le estremità inferiori delle scapole contraendo i muscoli romboidi e il muscolo trapezio medio.

Stabilizers
Gli stabilizzatori sono muscoli o gruppi muscolari che avviano contrazioni statiche o “di tenuta” che consentono a parte del corpo di mantenere una posizione stabile costante, in modo che abbia luogo il movimento articolare appropriato per azione dell’agonista. La stabilizzazione delle articolazioni è un elemento essenziale di JUKARI Fit to Flex.

Da Reebok una grande innovazione per mantenersi in forma e divertirsi!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Jukari Fit To Flex: ecco gli esercizi!"

  1. Wonderful web site. A lot of useful info here.
    I am sending it to a few pals ans additionally sharing in delicious.
    And certainly, thanks on your sweat!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese