Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Il campione di rugby Mirco Bergamasco è vegano

bergamasco_veganoIl campione di rugby Mirco Bergamasco è vegano e condivide questo stile di vita insieme alla bellissima moglie Ati Safavi.

Mirco Begamasco è la dimostrazione vivente che anche un’alimentazione vegana può donare un fisico scultoreo e muscoloso, perché non solo gli alimenti di origine animale, come abbiamo più volte ribadito, contengono le proteine.
Intervistato da Vegolosi.it, il campione di rugby ha raccontato che nel diventare vegano non ha perduto la prestanza fisica, anzi, ha trovato giovamento da questo tipo di alimentazione abbracciato per rispettare gli animali. Insomma per lui sportivo e vegano è un’accoppiata vincente: “La prestazione, la concentrazione, le parti fisiche miglioravano – ha spiegato Mirco Bergamascoe ho continuato a scemare sempre di più gli alimenti di origine animale. Ho constatato su di me che questo connubio è possibile e non tornerei indietro, non ne ho bisogno. La mia alimentazione è molto più varia adesso che prima”.
I coniugi Bergamasco hanno anche deciso di aprire un locale nel centro di Padova, città natale del campione di rugby, il Doody’z, in cui è possibile mangiare cibo biologico e privo di ingredienti di origine animale.
Se andate da quelle parti e ci fate un salto, potrebbe capitarvi di essere serviti dalla stesso Mirco e da sua moglie Ati che spesso sono dietro al bancone.

Bergamasco ha rivelato nell’intervista che è stata proprio la dolce metà a fargli conoscere lo stile di vita vegano e a coinvolgerlo nel suo mondo dove prima di tutto viene il rispetto per gli animali. Il rugbista però in questi tipo di alimentazione ha trovato anche dei vantaggi dal punto di vista fisico: si sente meglio, più concentrato e le sue prestazioni sono migliorate. Sportivi e vegani si può e lui ne è un esempio!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese