Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

I cibi che rendono forti le unghie

unghie_alimentazioneLe vostre unghie si spezzano facilmente? Ecco alcuni cibi che le renderanno più forti e sane.

Quando le unghie si spezzano o si sfaldano facilmente potrebbe essere a causa dell’alimentazione. I minerali come il calcio, il ferro e la Vitamina A, infatti, sono molto importanti per la salute delle unghie.
Il calcio ne favorisce la crescita e le rende più robuste. Si trova nei cavoli, nei fichi, nel salmone, nel latte, nello yogurt, nei broccoli, nelle verdure a foglia media larga e nelle mandorle. Il ferro invece migliora il metabolismo cellulare ed è presente nella carne, nelle verdure, nei crostacei, nei legumi e nella frutta secca. La Vitamina A serve per prevenire la secchezza delle unghie e ne sono ricchi cibi come il fegato, le albicocche disidratate, il tarassaco, i pomodori, le uova, il succo di carota e l’olio di fegato di merluzzo.

Unghie forti che non si spezzano insomma dipendono molto dai cibi che mettiamo a tavola. L’alimentazione è molto importante, siamo ciò che mangiamo e il nostro stato di salute ne dipende completamente. In profumeria comunque potete trovare smalti rinforzanti e altri prodotti che possono aiutare nel trattamento delle unghie deboli. Ma ricordate che si parte sempre dall’interno e che la cosa fondamentale per la salute del nostro corpo è quella di seguire una dieta sana. E’ molto importante che sia anche varia e che i cibi che mangiamo siano di qualità. In primis frutta e verdura che devono essere sempre di stagione. Da non sottovalutare, inoltre, gli abbinamenti. Vi consiglio di cercare delle informazioni su questo argomento, magari rivolgendovi a un nutrizionista, perché spesso quello sbagliamo a tavola è proprio l’associazione dei cibi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese