Oggi su Wellness Farm

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Gli agrumi contro cellulite e chili di troppo!

Questo è sicuramente il periodo migliore per portare in tavola arance, clementine e mandarini. Sono i frutti principe dell’autunno e, ricchi di Vitamina C, fanno bene alla salute per difendersi soprattutto dall’influenza che mai come in questo momento dell’anno è in agguato. Ma lo sapevate che gli agrumi ci possono aiutare a combattere anche la cellulite e i chili di troppo?

Mezzo litro di spremuta d’arance rosse al giorno fa sì che gli adipociti, le cellule di grasso, rimangano piccole. Questo avviene grazie agli antociani, le molecole che danno il colore rosso o blu a frutta e verdure. Quindi, per dire basta alla cellulite una bella spremuta è l’ideale, ma che sia fatta in casa (evitate di zuccherarla), mi raccomando!

Il mandarancio, invece, riduce la fame nervosa e la ritenzione idrica. Questo avviene grazie al magnesio e al potassio contenuti nel frutto e che oltre a dare un senso di sazietà, migliorano la diuresi.

Il pompelmo rosa ricco di licopene, un antiossidante, brucia i grassi e mantiene attivo il metabolismo delle donne che hanno superato i 40 anni

Nella polpa bianca dei mandarini è stata isolata una sostanza, la nobiletina, che ha la capacità di aumentare la produzione di adiponectina, una adipochina molto importante per la protezione cardiovascolare e il controllo del peso

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese