Oggi su Wellness Farm

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Gli 80 di Sophia, il chirurgo svela il segreto…

Sophia Loren in questi giorni, il 20 settembre per la precisione, ha spento 80 candeline. La star del cinema italiano, nonostante l’avanzare delle primavere, appare sempre bellissima. Il chirurgo Giulio Basoccu, responsabile della Divisione di Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva dell’Istituto Neurotraumatologico Italiano e docente all’Università La sapienza di Roma, ha svelato, come riporta l’Ansa, il segreto di terna giovinezza della celebre attrice: Quella di Sophia è una pelle inconsueta. Un vero e proprio capitale. Arrivare ad 80 anni e sorprendere ancora con la propria bellezza capita a pochissime donne.

“Un viso come quello della Loren, con una pelle molto elastica, spessa, pori quasi invisibili, cera compatta, luminosa, con il giusto tasso di idratazione – ha spiegato l’esperto – è frutto di anni di attenzioni e soprattutto di una vita lontana dagli eccessi. Sicuramente è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo avendo uno stile di vita equilibrato, scegliendo un’alimentazione sana, alternando periodi di intenso lavoro a periodi di pausa. A tutte le donne capita l’inevitabile sintesi delle fibre di collagene e la pelle comincia ad invecchiare, ma l’epidermide può comunque rimanere in buona salute e questo a prescindere dall’età”. “Sophia è figlia di una generazione che sicuramente si prendeva cura di sé in maniera diversa da come fanno oggi le donne, cominciando dal cibo. La Loren – ha proseguito Basoccu – non è mai stata una donna ossessivamente attaccata al concetto di peso. Oggi le donne sono spaventate dai chili di troppo. Ogni volta che una donna decide di ingerire poco cibo, o cibo trattato, o digiunare assumendo quantitativi ridotti di sole bevande, deve sapere che il DNA cellulare viene immediatamente attaccato da parte dei radicali liberi e questo si traduce in: ispessimento dello strato corneo, minore elasticità, rallentamento del turn over cellulare, diminuzione dell’attività dei melanociti che distribuiscono in modo meno efficiente i pigmenti sulla pelle.

La Loren inoltre,  ha osservato il chirurgo, “fa parte della generazione che leggeva le notizie sulla carta stampata, lontana da tablet, smart-phone e giochi elettronici, che come è noto non sono un aiuto per la pelle, anzi”. Non solo, ha proseguito, “le donne della generazione di Sophia, icone di una bellezza reale e genuina non si ponevano certo il problema di essere abbronzate tutto l’anno”. “Un mito, comunque, non ha età e non ci sono né regole n? spiegazioni scientifiche. Dunque, buon Compleanno Sophia”, ha concluso il medico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese