Oggi su Wellness Farm

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Gambe pesanti, ecco come trovare sollievo!

Il caldo è arrivato e le gambe si fanno pesanti? Ecco alcuni rimedi naturali per contrastare la pesantezza degli arti inferiori dovuta a una stasi della circolazione che con le alte temperature si acutizza.

Il pediluvio rimane uno dei capisaldi contro le gambe pesanti. L’acqua deve essere fresca e potete alternare con delle bevi docce fredde.
Al pediluvio perché faccia più effetto, aggiungete erbe dalle proprietà rinfrescanti (sia fresche che secche) come lavanda, menta, timo e rosmarino.

Per contrastare le gambe pesanti è molto importante muoversi: anche una passeggiata di 30 minuti ha il suo effetto benefico, basta essere costanti e praticarla se possibile ogni giorno. Se siete al mare, passeggiare sul bagnasciuga è un ottimo rimedio. Potete anche camminare immergendovi nell’acqua fino all’inguine.
I massaggi naturalmente fanno benissimo. Fateli anche a casa, magari con un gel rinfrescante. L’importante è compiere movimenti circolari partendo dalla caviglia fino ad arrivare alle cosce. Quando vi coricate mettete un cuscino sotto le ginocchia in modo da aiutare la circolazione.

Le gambe pesanti, naturalmente, si contrastano anche a tavola. I cibi salati come quelli confezionati con sali aggiunti alimentano la ritenzione idrica e il ristagno dei liquidi. Per questo motivo andrebbero eliminati. Insaccati e alimenti grassi fanno malissimo. Meglio prediligere frutta e verdura di stagione. In particolare i frutti rossi e i mirtilli sono un toccasana per le nostre gambe.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese