Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Flora batterica, ecco cosa mangiare!

Oggi parliamo dei cibi che aiutano a riequilibrare la flora batterica. Una flora batterica sana è fondamentale per la nostra salute e stando a recenti studi, è importante per mantenere il giusto peso.

Tra i cibi che aiutano a riequilibrare la flora batterica ci sono: l’aceto di mele, la radice di zenzero, bacche e frutta ricca di fibre, verdura, proteine magre, tè nero, mandorle crude, olio o farina di lino, olio di pesce e pepe di cayenna.
E’ molto importante anche mangiare alimenti fermentati come fiocchi di latte, yogurt greco, kefir, crauti, cetriolini sott’aceto, ravanelli sott’aceto, verza marinata, miso, yogurt e lieviti, tempeh e tofu.
E’ molto importante anche ingerire 25-30 grammi di fibre, evitare i cibi grassi come salse e fritture. Si possono anche assumere integratori a base di probiotici o lactobacillus acidophilus in capsule.

Mantenere una flora batterica sana è importante anche per il sistema immunitario, lo rende sicuramente più forte ed evita malattie come l’intestino irritabile.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese