Oggi su Wellness Farm

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Martina Colombari a 42 anni si piace di più

Fate sempre un massaggio ai piedi prima di dormire

Il massaggio ai piedi prima di dormire apporta tantissima benefici in quanto favorisce il rilassamento di tutto il corpo e fa bene all’organismo.

Il massaggio ai piedi prima dormire rafforza il sistema immunitario. Durante il massaggio infatti si premono i punti riflessi e questa tecnica aiuta a prevenire i danni dello stress che possono causare problemi di salute fisici ed emotivi molto seri.
Attraverso il massaggio plantare si recupera inoltre l’energia riversandola su tutto il corpo.

Il massaggio ai piedi libera i blocchi che impediscono all’energia di fluire per tutto l’organismo. Inoltre migliora la circolazione che favorisce a sua volta un adeguato trasporto di ossigeno e di sostanze nutritive verso le nostre cellule. Il sangue così si depura ed elimina le tossine e le scorie.
Il massaggio a piedi ridona anche equilibrio e armonia in quanto stimola l’omeostasi, ovvero la capacità di autoregolazione del corpo, e il lavoro armonico dei nostri organi.

Massaggiare i piedi fa bene anche alla pelle in quanto aiuta a regolare la secrezione delle ghiandole sudoripare e sebacee e di conseguenza previene la pelle grassa. Inoltre agisce in modo positivo sui radicali liberi che aiutano a prevenire l’invecchiamento precoce e a migliorare la conicità della pelle.

Il massaggio ai piedi prima di dormire prevenire i crampi e dona tranquillità e rilassamento. Insomma, è un vero toccasana!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese