Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Elenoire Casalegno: ‘Mai seguita una dieta in vita mia!’

elenoire_casalegno_dietaElenoire Casalegno a 40 anni sfoggia un fisico mozzafiato ma di recente ha dichiarato: “Mai seguito una dieta in vita mia”. Qual è il suo segreto?

In un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, Elenoire Casalegno ha rivelato: “Non ho mai fatto una dieta. E dire che nel mio Dna emiliano-romagnolo ci sono le tagliatelle di mia nonna. Su tutta la tavola regnava il ragù, cotto per ora. Acciughe ripiene, ravioli di borragine e bianchetti fritti sono piatti della mia infanzia, che gusto ancora con piacere quando vado a casa, a Spotorno. Insomma, mi piace tutto purché sia buono!”.
Elenoire Casalegno è una buona forchetta, non segue una dieta particolare ma adotta un’alimentazione dissociata: “A colazione non posso a fare a meno della frutta di stagione, oltre che di yogurt, toast, spremuta o frullato – ha raccontato – A metà mattina mangio altra frutta o un bel pezzo di grana se fa freddo e ho bisogno di energia. A volte faccio persino uno spuntino al pomeriggio con pane e salame. Il pane, però, dev’essere un signor pane e salame di qualità, magari proveniente dal triangolo Mantova-Brescia-Cremona. A pranzo adoro la pasta, mentre alla sera preferisco carne o pesce, preferibilmente azzurro. Immancabile un ottimo vino. Nella costruzione della nuova casa ho pensato alla cantina!”.

Elenoire Casalegno mangia e pure parecchio, stando a quello che racconta, ma cerca di farlo bene con cibi di prima qualità. Insomma, la sua è un’alimentazione sana. Non si fa mancare niente la bella bionda del piccolo schermo e pare proprio debba continuare su questa strada, perché a 40 anni ha ancora un fisico al top.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese