Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

La dieta vegana fa dimagrire di più

dieta_veganaLa dieta vegana permette di dimagrire di più e più velocemente rispetto alle altre. Lo dimostra uno studio effettuato da un gruppo di ricercatori dell’E-Da Hospital di Taiwan. Secondo gli esperti, non mangiare alimenti di origine animale è molto più efficace per perdere peso rispetto a regimi alimentari come quelli low-carb e ad alto contenuto di proteine.

La dieta vegana permette di dimagrire di più proprio grazie all’assenza di derivati animali. Lo studio è stato condotto attraverso l’analisi di 12 differenti regimi dietetici. Sono state coinvolte 1.151 persone che hanno seguito queste diete in un periodo compreso tra le 9 e le 74 settimane.
La dieta vegana ha fatto dimagrire chi l’ha seguita di 2,5 chili in rispetto a chi si è sottoposto ad altri regimi alimentari. Al secondo posto, la dieta vegetariana che ha comunque un moderato apporto di proteine animali (si possono mangiare uova e lattici), con 1,4 chili persi in più rispetto agli onnivori.

Il Dr. Huang ha spiegato che probabilmente la dieta vegana e quella vegetariana fanno dimagrire di più e più velocemente perché sono maggiormente ricche di cereali integrali, frutta e verdura. I primi, infatti contengono fibre e come i vegetali hanno un basso contenuto glicemico. La frutta poi è ricca di antiossidanti, minerali e sostanze nutrienti protettive.

Lo studio di Twain insomma dimostra che le diete vegane e vegetariane sono più efficaci se si vuole dimagrire. Permettono infatti di perdere moto più peso rispetto alle diete tradizionali. Sorprendentemente anche rispetto ai tanto decantati regimi alimentari a basso contenuto di carboidrati, spesso demonizzati, e iperproteici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese