Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Dagli Usa palestre per gli over 50

I 50enni di oggi non si sentono certo persone di mezza età, anzi. Hanno voglia di mantenersi in forma e sono sempre più sprint. Pure i 60enni non sono da meno. L’età media si è alzata per quanto riguarda la qualità della vita e  negli Usa sono nate delle vere e proprie palestre dedicate agli over 50.

Si chiamano Welcyon Gym, una catena presente in diversi Stati americani. L’età media degli iscritti è di 62 anni. Dai macchinari ai corsi, dall’arredamento alla musica, tutto è studiato per adattarsi allle esigenze e ai gusti delle persone non più giovanissime. I metodi di allenamento sono soft e le macchine cardio a basso impatto sono quelle proposte da Suzy e Tom Boerboom, titolari di questi centri per il fitness che negli States stanno riscuotendo un grande successo. E chissà che molto presto questa idea non venga esportata anche in Italia, dato che siamo uno dei Paesi con il tasso di natalità più basso e in cui la maggior parte della popolazione è decisamente in là con gli anni.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Dagli Usa palestre per gli over 50"

  1. Patty ha detto:

    Credo sia un'iniziativa molto utile, spesso le palestre sono luoghi che puntano tutto sui giovani e le persone un po' più grandi non si trovano a loro agio

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese