Oggi su Wellness Farm

Cellulite addio con bicarbonato e miele

Cellulite addio con bicarbonato e miele

3 frullati per le gambe pesanti

3 frullati per le gambe pesanti

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Dagli Usa in forma con Pop Physique

Dagli Stati Uniti una nuova disciplina per mantenersi in forma, si chiama Pop Physique ed è stata ideata da Jennifer Williams. Si tratta di un allenamento specifico che modella il corpo, snellisce e tonifica le braccia, come anche le gambe e il lato b.

Jennifer, ex ballerina e istruttrice di Pilates, ha iniziato a mettere a punto Pop Physique dopo la nascita dei suoi figli e, soprattutto, dopo aver sperimentato su se stessa i benefici del metodo Lotte Berk, molto popolare negli Anni ’70. La Berk, ex ballerina tedesca rifugiatasi in Inghilterra durante il nazismo, aveva inventato questo allenamento che divenne molto popolare tra le celebrità come Barbra Streisand, Joan Collins, Caroline Kennedy e Britt Ekland. Il metodo Lotte, attualmente insegnato nel Berkshire dalla figlia della Berk, si basava su esercizi innovativi che avevano pure dei nomi piuttosto particolari, come “La prostituta” e “Il cane che fa pipì”. La Williams, dopo averlo studiato a New York, ha deciso di potenziarlo, con l’aiuto di suo marito Deric, fondando successivamente il primo centro Pop Physique, inaugurato a Los Angeles nel 2008. Jennifer lo definisce un “progetto d’arte piuttosto che un business”. “Pop Physique è l’allenamento più figo di tutta LA – racconta all’Espresso e consiste in un’ora di esercizi svolti per lo più alla sbarra, che aiutano l’intero corpo a lavorare e modellarsi con risultati visibili, con tre sedute settimanali, in pochi mesi”. A frequentare le classi sono soprattutto donne, anche se gli uomini, chiarisce Jennifer “sono benvenuti e accolti calorosamente”.

Pop Physique è diventato popolare in pochissimo tempo tanto che la Williams e il marito hanno aperto altri due centri sempre a L.A. Molte le star che se ne sono innamorate e che scolpiscono così i loro corpi. “La nostra tecnica – dice Jennifer – favorisce anche una buona attività sessuale. Prima di tutto, aiuta a tonificare il corpo e dà molta resistenza e flessibilità: tutti elementi che aiutano a sentirsi bene. Gli esercizi aiutano a creare un corpo sexy: le curve e i muscoli si accentuano, ma in una forma snella, e ciò accresce la confidenza nel proprio corpo. A noi si rivolgono tutti i tipi di donne e credo che questo sia il segreto del nostro successo. Di solito trascorriamo un mese, durante l’estate, in Europa per insegnare il nostro metodo e speriamo di poter aprire presto dei punti in Gran Bretagna, Francia e nella nostra amatissima Italia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese