Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Crema idratante viso fai da te

crema_viso_idratante_fai_da_teVolete una crema idratante efficace per il vostro viso? Se avete una pelle normale senza particolari problemi, ecco a voi una ricetta fai da te.

Per ottenere questa crema idratante fai da te servono mezzo bicchiere di olio di oliva, succo di mela 100%, mezzo bicchiere di acqua distillata, un cucchiaio scarso di lecitina liquida, una patata a pasta bianca, un quarto di avocado.
Ridurre in poltiglia tutti gli ingredienti utilizzando un robot da cucina. Mescolarli insieme fino ad amalgamarli e fino a ottenere un composto omogeneo e vellutato che potete così applicare sul viso. Meglio preparare una piccola dose di questa crema idratante per il viso fai da te in modo da utilizzarla entro un paio di giorni.
Se preferite potete sostituire l’olio di oliva con l’olio di mandorle che ha il vantaggio di essere più profumato. Ottimo anche quello di noci.

Insomma, per avere una crema idratante viso basta andare in cucina. Questo oltretutto è un cosmetico che contempla l’uso di ingredienti esclusivamente naturali e sicuri. Un prodotto fai da te che ha come unico inconveniente (seppur salutare) di non avere conservanti quindi va rifatta almeno ogni due giorni. Ma per ottenere questo composto da spalmare sulla pelle del volto non ci vuole poi molto. Insomma, se siete delle appassionate di prodotti fatti in casa, potete provare questa ricetta. Vedrete che è anche efficace, l’incarnato oltre che più idratato apparirà anche più luminoso. Mi raccomando, però, rispettate le dosi perché il composto si amalgami con facilità e venga assorbita in modo adeguato dall’epidermide. Provate, alle brutte se non vi troverete bene, avrete fatto un esperimento 😉

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese