Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Cibi contro l’influenza: ecco cosa mangiare!

cibi_influenzaI primi freddi stanno arrivando e con loro anche i primi malanni di stagione. Ecco una lista di cibi da assumere in caso di influenza. Sono tutti alimenti, infatti, che grazie alle proprietà riescono a contrastarla.

Primo fra tutti lo zenzero, antiossidante e antivirale naturale. Io ne mangio un pezzo di quello fresco anche quando ho un semplice mal di gola oppure avverto i primi sintomi di raffreddore. Devo dire che è molto efficace. Molto buona anche la tisana allo zenzero e cannella. Per farla basta mettere in infusione nell’acqua bollente due pezzetti di zenzero e un po’ di cannella anche in polvere.

Tra gli alimenti che combattono l’influenza anche la curcuma, che dovrebbe essere aggiunta ai cibi in piccole quantità.
Il pepe nero, abbinato alla curcuma è un potente antinfiammatorio. Mentre il kiwi è un cibo ricco di vitamina C e fibre. 
Per contrastare l’influenza bisogna mandare pure tante verdure verdi, dal cavolo nero agli spinaci.

Tra cibi che aiutano a contrastare i sintomi dell’influenza pure l’olio di cocco, ricco di acido laurico, ideale combattere virus e batteri patogeni

. Non bisognerebbe, inoltre, farsi mai mancare lo yogurt, fonte di probiotici che rafforzano la flora batterica dell’intestino
. Quando avete l’influenza mettete a tavola anche le patate dolci, i semi di zucca, la cannella e l’origano.

Insomma, l’influenza si può curare a tavola come tanti altri disturbi, perché, lo diciamo spesso, la salute passa prima di tutto attraverso ciò che mangiamo. La lista ve l’ho data, ora non vi resta che ricordavi di mettere nella vostra sporta della spesa questi cibi ricchi proprietà che aiutano a debellare in modo naturale i sintomi influenzali.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese