Oggi su Wellness Farm

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Gambe pesanti, gel effetto freddo fai da te

Blu di metilene contro le rughe

Blu di metilene contro le rughe

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Cellulite, tutta colpa degli Ages!

Lo abbiamo già detto molte volte che la cellulite si combatte a tavola. Ora arrivano ulteriori riscontri di questo tipo: in occasione del 25esimo Congresso Nazionale della Società Italiana di medicina Estetica (Sime), si è evidenziato come l’attenzione per quanto riguarda le donne che soffrono di questo disturbo dovrebbe andare agli Ages (Advanced Glycation End-products).

Gli Ages sono sostanze presenti negli alimenti che ognuno di noi assume giornalmente attraverso l’alimentazione e il cui accumulo porterebbe alla comparsa della cellulite. Gli esperti hanno rivolto la loro attenzione soprattutto ai cibi cotti ad alte temperature e alle bevande e agli alimenti eccessivamente ricchi di zuccheri raffinati. Il dottor Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell’alimentazione e medicina preventiva e professore dell’Università di Bologna, sottolinea come la qualità di Ages presenti negli alimenti dipenda dalla temperatura, dal tempo di cottura e dalla presenza di vapore: “Alimenti cotti ad alte temperature, bevande e cibi ricchi di zuccheri raffinati – ha dichiarato ad AdnKronos – sono una grossa fonte di Ages, complessi molecolari composti dall’unione tra il glucosio e le proteine, in particolare il collagene, che rendono i tessuti cutanei rigidi e fragili, provocando la comparsa delle rughe e della cellulite”.

La cellulite, secondo quanto riportato dall’esperto, aumenta del 13% introducendo 1 milione di unità Age al giorno, ovvero l’equivalente di una fetta di torta, di 150 grammi di frittura o di 200 grammi di cibi industriali. Insomma bisogna moderare l’uso di cibi confezionati, bevande dolcificate con zuccheri raffinati e ogni tipologia di cibo industriale, oltre a fritture e carne alla brace. Seguendo una dieta basata su alimenti più naturali come frutta, verdura, legumi e cereali, ci si può mettere al riparo dalla cellulite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese