Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Barbara D’Urso: ‘Il mio segreto è la colazione’

barbara_d'urso_colazioneBarbara D’Urso il suoi 58 anni se li porta davvero bene. Il suo segreto? La colazione! “Adoro fare colazione – ha scritto la conduttrice su Ok Salutela considero il pasto più importante della giornata. Di solito, prima di farmi la mia salutare corsa quotidiana, bevo un centrifugato di frutta e verdura, oppure il mio famoso mappazzone con yogurt, olio di semi di lino e un frutto di stagione a pezzi. In questo modo fornisco al mio corpo antiossidanti, omega 3, vitamine e proteine”.

Oltre alla colazione e all’attività fisica, Barbara D’Urso tiene la salute sotto controllo con regolari visite mediche e ha rivelato come gestisce la sua intolleranza al lattosio scoperta grazie al breath test: “Come molte persone mi manca la lattasi, l’enzima che permette di digerire questo zucchero contenuto nel latte – ha spiegato la conduttrice – Sono consapevole dell’importanza del latte nell’alimentazione perché è una preziosa fonte di calcio, utile anche per la salute delle ossa. E allora cerco tutti i modi di garantirmi gli stessi benefici: mangio molti vegetali e soprattutto quelli ricchi di calcio, come gli spinaci. Prima di consumare latticini prendo delle pillole a base di lattasi: non mi faccio mancare formaggi stagionati, che contengono pochissimo lattosio come lo yogurt: a questo proposito ammetto che vado matta per quello di soia. E adoro anche il latte e i drink a base di soia. Si digeriscono benissimo e oltretutto fanno bene: proteggono dall’insorgere di alcune malattie, abbassano il colesterolo, sono utili nella prevenzione dell’osteoporosi e garantiscono un buon apporto di proteine in alternativa a quelle della carne rossa, che ho limitato nella mia dieta”.

Infine Barbara D’Urso ha rivelato che mangia di tutto: “Non ho la fissazione dei regimi dimagranti di moda – ha scritto – a ogni pasto associo carboidrati e proteine e mi guardo bene dal rinunciare alla pasta, che condisco sempre con una spolverata di parmigiano”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese