Oggi su Wellness Farm

Labbra screpolate, un rimedio da fare in casa

Labbra screpolate, un rimedio da fare in casa

FreeStyle® Libre misurare la glicemia senza pungere il dito!

 FreeStyle® Libre misurare la glicemia senza pungere il dito!

In India nasce il Ministero dello Yoga

In India nasce il Ministero dello Yoga

Attività fisica, le donne si vergognano

Sono una donna, eppure questa notizia mi ha sorpreso: più della metà delle rappresentanti del gentil sesso si vergogna a fare sport in pubblico. Possibile? A rivelarlo è uno studio condotto dall’associazione “Mind” e diffuso dalla stampa britannica.

Il problema si fa più serio con il passare degli anni, tanto che nove over 30 su dieci si allenano in casa, o vanno a correre quando è buio, evitando così di farsi vedere mentre fanno esercizio fisico. “Sappiamo tutti che camminare, andare in bici e anche fare giardinaggio fa bene alla nostra salute fisica e mentale”, spiega Beth Murphy, responsabile dell’informazione per ‘Mind’. “Tuttavia, per molte esercitarsi all’aperto può essere incredibilmente arduo, soprattutto se già ci sentiamo giù e la fiducia in noi stesse ha toccato il fondo”.

Più della metà delle donne intervistate ha dichiarato di fare esercizio molto presto la mattina o la sera tardi, solo ed esclusivamente per non essere viste. Quasi due terzi hanno dichiarato di allenarsi in un luogo dove non vi è la possibilità di incontrare persone che si conoscono e molte indossano abiti larghi e coprenti.
Così allenarsi all’aperto può diventare un problema e l’associazione che ha condotto il sondaggio ha rivelato come le donne siano più propense a trascorrere del tempo mangiando cibo consolatorio (71%), ascoltando musica triste (32%), navigando sui social network (57%), passando del tempo a letto (66%), o trovando un modo per stare da sole (71%). Niente di più sbagliato, tanto che l’associazione ha lanciato la campagna “Feel Better Outside, Feel Better Inside”, per incoraggiare le donne a indossare tuta e scarpe da ginnastica e a iniziare a fare esercizio all’aperto, magari in compagnia di un’amica. Così si sconfiggerà il cattivo umore: l’attività fisica sprigiona le endorfine, ottime per ripristinare il buonumore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento