Oggi su Wellness Farm

Maschera per il viso all’arancia

Maschera per il viso all'arancia

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Una pausa dalla dieta per perdere peso

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Occhiaie addio con il succo di pomodoro

Rischio di ictus e infarto con le diete alla moda

Ancora accuse per la Dieta Dukan. Sotto processo pure la Atkins e tutti quei regimi alimentari che privilegiano le proteine: secondo una ricerca dell’università di Atene, svolta con la collaborazione del German Institute of Human Nutrition e del Max Delbruck Centre for Molecular Medicine di Berlino, le diete più famose e seguite degli ultimi tempi aumenterebbero il rischio di ictus e infarto del 5%.

Lo studio è stato pubblicato sul British Medical Journal ed ha preso in esame un campione di 43.396 donne residenti in Svezia di età compresa tra i 30 e i 49 anni. Le partecipanti hanno compilato un questionario sulle loro abitudini alimentari, gli stili di vita, il consumo di circa 800 alimenti diversi e via dicendo. Il tutto è durato ben 15 anni.

Dai dati emersi si è rilevato che 1.270 partecipanti hanno successivamente sofferto di problemi cardiaci e/o circolatori. Si evinto pure come il 60% delle donne che per lungo tempo hanno adottato un regime alimentare che privilegiava le proteine a discapito dei carboidrati abbiano rischiato di avere un infarto o un ictus.

 

Ti potrebbero interessare anche:

2 commenti to "Rischio di ictus e infarto con le diete alla moda"

  1. Sabrina ha detto:

    Ecco, faccio bene che mangio poco e sano, ma tutto!!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese