Oggi su Wellness Farm

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Un frullato abbronzante

Un frullato abbronzante

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Rischio di ictus e infarto con le diete alla moda

Ancora accuse per la Dieta Dukan. Sotto processo pure la Atkins e tutti quei regimi alimentari che privilegiano le proteine: secondo una ricerca dell’università di Atene, svolta con la collaborazione del German Institute of Human Nutrition e del Max Delbruck Centre for Molecular Medicine di Berlino, le diete più famose e seguite degli ultimi tempi aumenterebbero il rischio di ictus e infarto del 5%.

Lo studio è stato pubblicato sul British Medical Journal ed ha preso in esame un campione di 43.396 donne residenti in Svezia di età compresa tra i 30 e i 49 anni. Le partecipanti hanno compilato un questionario sulle loro abitudini alimentari, gli stili di vita, il consumo di circa 800 alimenti diversi e via dicendo. Il tutto è durato ben 15 anni.

Dai dati emersi si è rilevato che 1.270 partecipanti hanno successivamente sofferto di problemi cardiaci e/o circolatori. Si evinto pure come il 60% delle donne che per lungo tempo hanno adottato un regime alimentare che privilegiava le proteine a discapito dei carboidrati abbiano rischiato di avere un infarto o un ictus.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese