Oggi su Wellness Farm

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Onicomicosi? Ecco i rimedi naturali!

Blushing nails, ecco come farla!

Blushing nails, ecco come farla!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Sole e capelli, la maschera protettiva la puoi fare in casa!

Aria condizionata, rimedi naturali per il mal di gola

Di ritorno da un viaggio aereo mi ritrovo, a causa dell’aria condizionata (sono morta di freddo), con un fastidiosissimo mal di gola. Ecco alcuni rimedi  naturali per combattere questo distubo.

Timo: svolge una funzione disinfettante e battericida. Con poche gocce di olio essenziale di timo in acqua cada si possono fare dei gargarismi più volte al giorno.

Salvia: ricca di proprietà atinsettiche e antibatteriche, puo’ essere assunta come tisana con un cucchiamo di foglie essiccate in 200 ml di acqua bollente, da lasciare in infusione 10-15 minuti. Bevetene una tazza più volte la giorno, dopo averla filtrata, naturalmente.

Malva: disinfettante ed emollienti è ottima per il mal di gola e per la tosse secca grazie alla ricchezza di mucillagini. Per preparare la tisana versate 100 grammi di malva essiccata (fiori e foglie) in 2 litri di acqua bollente. Lasciate in infusione per 10-15 minuti e filtrate. bevetene 2 tazze al giorno, meglio se a stomaco vuoto.

Oli essenziali: utili per i suffumigi. Dopo aver tolto la pentola dal piena d’acqua dal fuoco, aggiungete da 3 a 6 gocce di olio essenziale di menta piperita, vanno bene anche quello di limone, rosmarino e pino,. Lasciate riposare per qualche minuto, poi versate in una bacinella e con la testa coperta da un asciugamano chinatevici sopra.

Per prevenire il mal di gola da aria condizionata, non fate come me e portatevi sempre dietro un foulard o uno scialle, soprattutto se viaggiate sui mezzi pubblici.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese