Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Altro che rughe, le donne puntano sui capelli!

L’ossessione delle donne italiane in fatto di bellezza? Non sono le rughe, non è la cellulite ma, a grande sorpresa, sono i capelli!

Secondo quanto emerge da una recente indagine Doxa-Plantur, effettuata su un campione di 541 donne, di età compresa tra i 15 fino ai 55 anni e oltre, e che svela i timori e le preoccupazioni del gentil sesso riguardo alla cura della propria persona e all’avanzare dell’età, per una donna su due (il 48%)  la cura della propria chioma è fondamentale. Mentre il 46% delle intervistate mette in primo piano la propria forma fisica.
Sopratutto le giovanissime, tra i 15 e i 34 anni (il 40% delle donne prese in esame), sostengono di spendere più in cosmetici e cure per la salute dei capelli che nello sport. Pare, infatti,  che per sedurre un uomo sia più importante avere una capigliatura sana e lucente che una quarta di reggiseno.

Il 36% delle intervistate, invece, si è detta ossessionata dalla cura del viso. Un numero inferiore, pari a una su tre, rispetto a coloro che puntano prima di tutto sui capelli. E il timore più grande delle donne, infatti, è la caduta dei capelli stessi. D’altronde, qualche chilo di troppo è sì un problema frequente ma al tempo stesso risolvibile, mentre i capelli radi non trovano una soluzione altrettanto semplice come mettersi a dieta. Una paura, quella di perdere la chioma, che coinvolge soprattutto le over 35. Il problema della caduta dei capelli, infatti, non è esclusivo degli uomini: cambiamenti ormonali, gravidanza e menopausa possono danneggiare anche le capigliature delle signore. Inoltre, il 40% delle intervistate ritiene che dalla chioma si possa capire se una donna è oltre gli anta oppure no.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese