Oggi su Wellness Farm

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Kim, via le rughe con la crema per le emorroidi

Come sconfiggere la paura di volare

Come sconfiggere la paura di volare

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Addio peli con la ceretta fatta in casa

La primavera è alle porte. Tra un po’ toccherà iniziare a scoprire le gambe. E se in d’inverno, ogni tanto, possiamo trascurare la depilazione, con la bella stagione una pelle liscia come la seta è d’obbligo. Tanti i metodi per estirpare i fastidiosi e antiestetici peli. Rasoi, creme, depilazione laser, cerette. A proposito di quest’ultime, lo sapevate che è possibile preparare una cera faidate direttamente a casa?

Ingredienti:

– Un bicchiere di zucchero bianco
– Un bicchiere d’acqua
– Strisce di tela leggera (le potete ricavare da un   vecchio lenzuolo), lunghe 30 cm e larghe 8
– Una spatola di legno con punta squadrata

Mettete lo zucchero in un pentolino e fatelo fondere a fuoco lento.  Cercate di evitare la formazione dei grumi. Cuocete finché lo zucchero non diventa marrone rossiccio. Spegnete il fuoco e versate l’acqua nel pentolino (attenzione agli schizzi!). Mescolate fino allo scioglimento. Lasciate raffreddare il composto finché la sua consistenza non sarà densa e appiccicosa, esattamente come quella della cera a freddo. Conservatolo in un barattolo chiuso a temperatura ambiente.

Applicazione: stendete uno strato sottile di ceretta sulla pelle con la spatola. Coprite con una striscia di tela facendola aderire bene alla cera. Strappate la striscia contropelo con un colpo deciso. Proseguite così con le altre strisce che, una volta finito, potranno essere lavate e riutilizzate.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese