Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Uova e aceto al posto dello shampoo

capelliHa deciso di non usare più lo shampoo per lavare i suoi capelli e quelli delle figlie, Ramona di 4 anni e Juno di 2. I detergenti per la chioma secondo Lucy Aitken, 33enne inglese, sono dannosi per la salute.

La donna ha dichiarato al Mirror di essersi imbattuta in un articolo di giornale dopo pochi mesi dalla nascita della primogenita: “C’era scritto – ha detto – che le donne per i propri capelli usano un numero enorme di sostanze chimiche dannose. Così ho deciso di rinunciare ai prodotti industriali e di abbracciare il movimento ‘no poo’, lavando i miei capelli e quelli di Ramona con una miscela di uova e aceto. Quando è nata Juno ho fatto lo stesso”.
Questa donna inglese ha deciso di dire addio allo shampoo per salvaguardare la sua sua salute e quella delle figlie. Non è la prima persona a farlo, in molti hanno deciso di seguire la sua stessa strada (vi ricordate il post su Sarah Theeboom?). Ma quando si prende una decisione del genere purtroppo si può incorrere anche in delle critiche piuttosto aspre: “Mi hanno chiamata ‘sporca mucca’ dicendo che non sapevo prendermi cura delle mie figlie – ha raccontato LucyAnche mio marito all’inizio era titubante, ma poi ha capito e ha rinunciato anche lui allo shampoo.
C’è anche chi apprezza il gesto della donna: “Per ogni critica negativa ho ricevuto decine di messaggi di sostegno – ha spiegato – Inoltre io ho avuto sempre capelli fragili, oggi invece sono lucidi e forti. Anche i miei vicini e i miei genitori hanno seguito la stessa strada. Mio padre ha perfino meno capelli bianchi”.

Non usare più lo shampoo e lavarsi i capelli con una miscela di uovo e aceto… Sareste pronti a farlo?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese