Oggi su Wellness Farm

La dieta anti-influenza

La dieta anti-influenza

Maschera per il viso contro la pelle impura

Maschera per il viso contro la pelle impura

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

Napoli Fitness Event, domenica 15 ottobre

6 regole per combattere la celllulite mangiando

La cellulite è una nemica acerrima di molte donne. L’attività fisica e i vari trattamenti estetici posso essere degli ottimi alleati per sconfiggerla. Ma l’alimentazione ha un ruolo fondamentale. Ecco alcuni consigli utili da mettere in pratica mangiando…

1)Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno lontano dai pasti. Meglio scegliere acque oligominerali con un basso apporto di sodio

2) Ridurre drasticamente il sale dalla propria dieta. Il sodio, infatti, trattiene l’acqua all’interno dei tessuti impedendo un corretto scambio di liquidi tra le cellule e l’esterno. Per ovviare a questo problema, non bisogna pensare di eliminare solo ed esclusivamente il sale da cucina ma anche tutti quei prodotti che contengono alte quantità di sodio. Ad esempio, i dadi, le salse, le conserve e via dicendo. Per insaporire i piatti, meglio usare le spezie come il timo, il basilico, l’aglio, la cipolla e il prezzemolo. Per quanto riguarda la cottura della pasta o del riso, aggiungete il sale solo nell’acqua e non direttamente nella pietanza.

3)Prediligere le cotture semplici come alla griglia e al vapore

4)Consumare frutta ricca di Vitamina C e antiossidanti. In particolar modo i mirtilli dalle proprietà vasotrofiche, protettrici delle pareti e dei vasi. I bioflavonoidi, veri e propri alleati della microcircolazione, sono contenuti nei frutti di bosco e sottobosco. Molto utile anche il consumo di frutta ricca di acqua come l’anguria, il melone e le fragole che permettono di migliorare l’attività diuretica. L’apporto di potassio è dato da frutti come le albicocche, l’ananas, il ribes e la ciliegia.

5)Mangiare molte verdure che donano un senso di sazietà con un basso apporto calorico

6)Abolire salumi, formaggi grassi e fermentati, scatolame e bevande dolcificate come succhi di frutta, cioccolata, the forte e caffè. Evitare anche le bevande gassate. Naturalmente, è auspicabile astenersi dalle fritture.

Qualche sacrificio per arrivare pronte alla prova bikini meglio iniziarlo a farlo subito, senza ridursi alle solite diete drastiche last-minute. Anche perché, un’improvvisa perdita di peso, quando si parla di cellulite, potrebbe peggiorare la situazione!

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "6 regole per combattere la celllulite mangiando"

  1. Centro Benessere ha detto:

    Complimenti per l'articolo, da poco frequento i blog, ma il vostro è veramente interessante.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese